Sanita’: al Gemelli di Roma nuovo reparto neuropsichiatria infantile

60 , 1263 -

(askanews) – Roma, 2 apr – Giovedi’ 4 aprile presso ilpoliclinico universitario ‘Agostino Gemelli’ di Roma, sara’inaugurato il nuovo reparto di neuropsichiatria infantile. Locomunica una nota del nosocomio precisando che il nuovoreparto – dotato delle piu’ avanzate tecnologie domotiche, diarredi allegri e coloratissimi, a misura di bambino, non che’di un clinical trial centre – si propone come modello unicoin Italia in particolare per l’assistenza ai bambini condisabilita’ neuromuscolari e per le loro famiglie.

Il nuovo reparto e’ stato realizzato grazie all’impegnodell’universita’ Cattolica e della direzione del policlinicoA. Gemelli e anche al significativo contributo di Enel CuoreOnlus e alla collaborazione dell’Associazione famiglie Sma(Genitori per la ricerca sull’Atrofia muscolare spinale). L’innovativo reparto e’ ubicato al terzo piano delGemelli, all’interno dell’unita’ operativa diNeuropsichiatria infantile, diretta dal professor EugenioMercuri, e integra, accanto alle piu’ sofisticate tecnologie,numerose competenze mediche.

All’inaugurazione interverranno rappresentantidell’Associazione famiglie Sma e Paolo Iammatteo, consiglieredi Enel Cuore Onlus, il direttore del policlinico Gemelli,Maurizio Guizzardi e il preside della facolta’ di Medicina echirurgia dell’universita’ Cattolica, Rocco Bellantone. com-stt/rus