Roma: Cotral, grave sovrapposizione servizio Atac su Anagnina-Ciampino

50 2, 1263 -

(askanews) – Roma, 2 apr – ”Gravissima la decisione di Atac diattivare una linea in sovrapposizione con il servizioextraurbano effettuato da Cotral Spa. La linea interessata e’quella che collega Roma Anagnina con la stazione diCiampino”. E’ quanto dichiara il consigliere diamministrazione della Cotral Spa, Paolo Toppi.

”Ritengo che sia un atto molto grave – aggiunge – vistoche l’istituzione della nuova linea Atac incide su comunigia’ serviti da Cotral Spa e nella fase attuale dirazionalizzazione della rete con l’obiettivo di evitaresovrapposizioni di linee di diversi vettori di trasportopubblico, risulta incomprensibile questo atto da partedell’azienda capitolina”.

”Come non mai – conclude Toppi – emerge l’esigenza diun’agenzia unica della mobilita’ a livello regionale al finedi evitare tali sovrapposizioni che richiedono costi maggiorie conseguente sperpero di denaro pubblico. Consiglierei adAtac, piuttosto che attivare nuove linee, di usare maggioreprecisione nel corrispondere a Cotral Spa gli incassi dellavendita dei titoli di viaggio Metrebus che, ad oggi,ammontano a quasi 40 milioni di euro non ancora versati”. com/