Roma: aggredisce ex moglie con bastone, arrestato stalker

40 2, 1263 -

(askanews) – Roma, 2 apr – Gia’ ‘titolare’ di un provvedimento diallontanamento dalla casa familiare del 2006 e’ tornato ierisera dall’ex coniuge aggredendola con un bastone. Quando gliagenti del Commissariato ‘Cristoforo Colombo’ sono arrivatisotto casa della donna, chiamati per una segnalazione dilite, l’hanno trovata in lacrime e spaventata in compagnia disuo padre e del figlio 15enne.

La vittima ha riferito agli agenti che mentre stavapasseggiando con il suo cane, l’uomo, ex marito, le si eraavvicinato colpendola con un bastone. I poliziotti si sonodiretti subito verso l’uomo, che si trovava poco distante dalluogo dell’aggressione, e l’hanno bloccato.

Romano di 54 anni, ha giustificato la sua presenza in quelluogo dicendo di esserci andato per riprendere il proprioscooter parcheggiato nelle vicinanze e per controllare unappartamento di sua proprieta’. Le spiegazioni dell’uomo, che abita molto distante dallaex coniuge, non hanno convinto gli agenti che nel frattempohanno ritrovato anche il bastone utilizzato per colpire ladonna.

Accompagnato presso il commissariato San Paolo, l’uomo,che e’ risultato gia’ destinatario di un provvedimento diallontanamento, e’ stato arrestato per il reato di attipersecutori – stalking. La vittima invece, e’ stataaccompagnata con l’ambulanza in ospedale per le curenecessarie e guarira’ in pochi giorni.

com/