Papa: Fnsi, vivo apprezzamento per incontro domani con la stampa

46 , 1258 -

(askanews) – Roma, 15 mar – Il Segretario generale della Fnsi,Franco Siddi, e il Presidente della Fnsi, Giovanni Rossi,hanno inviato al Monignor Arcivescovo Giovanni Angelo Becciu,Sostituto alla Segreteria di Stato del Vaticano, il seguentetelegramma: ”Eccellenza reverendissima, Le chiediamo, congioia, di far giungere al Santo Padre Francesco i fervidivoti augurali dei giornalisti della Federazione Nazionaledella Stampa Italiana.

I giornalisti italiani con la loro organizzazione socialee professionale sono impegnati a promuovere conoscenza eliberta’, in aiuto alla comprensione della complessita’sociale e alla promozione umana, attraverso una informazioneche deve essere sempre corretta, per la convivenza deipopoli, la liberta’ religiosa, la pace.

Le prime parole del Santo Padre FRANCESCO sono fonte diincoraggiamento per tutti gli uomini di buona volonta’ e peri giornalisti uno sprone a operare con coscienza etica eprincipi di corresponsabilita’.

Apprezziamo vivamente decisione nuovo Pontefice volerincontrare domani i giornalisti e gli operatori qualificatidell’informazione che hanno dedicato la loro professionalita’con dedizione e impegno agli eventi della Chiesa cattolicache Papa FRANCESCO oggi guida nella sua dimensioneuniversale. Con gli auguri di ogni bene”.

com/mar/ss