Papa: Azione Cattolica, guidi popolo Dio su strade verita’ e speranza

49 7, 1257 -

(askanews) – Roma, 13 mar – ”I nostri cuori gioiscono e fannofesta. La Chiesa di Cristo ha un nuovo Pietro. A papaFrancesco I tutta l’Azione Cattolica Italiana assicura fin daquesti primi istanti di pontificato l’ascolto e la preghierapiu’ intensa, stringendolo in un commosso e amorevoleabbraccio con l’affetto e la gratitudine dei figli”. Sonogli auguri dell’Azione Cattolica Italiana al nuovo Papa.

”A papa Francesco I – aggiunge ACI – auguriamo di essere uncoraggioso testimone dell’amore di Dio, e di lasciarsicondurre da Lui per guidare il suo popolo sulle strade dellaverita’ e della speranza.

Saremo con papa Francesco I nel proporre al mondocontemporaneo il volto di una Chiesa evangelizzatrice emissionaria. Una comunita’ di discepoli fedele alla suastoria e alla sua missione e proprio per questo ancor di piu’capace di rinnovamento nel solco delle linee dettate dalConcilio Vaticano II, i cui frutti piu’ maturi sono ancora davenire. Saremo con papa… nel costruire una Chiesa liberata dai’fardelli e dai privilegi materiali e politici’ – secondol’espressione di Benedetto XVI -, dedicata al mondo intero,chiamata al mistero dell’adorazione di Dio e al servizio delprossimo, in grado di dimostrare nelle sue opere cheannunciano la salvezza il volto nitido dell’umilta’ e dellapoverta’ di Cristo.

Saremo con papa Francesco I nello scrivere pagine nuove dicomunione con i fratelli e di dialogo con quanti vivono’oltre la soglia’ delle nostre parrocchie e case. Consapevoliche alla sempre necessaria conversione dei cuori c’e’ bisognosi accompagni anche una riforma dei comportamenti e dellemanifestazioni esteriori.

Saremo con papa Francesco I nel realizzare la piu’ ampiasinodalita’. Tutti nel battesimo abbiamo ricevuto unafondamentale consacrazione sacerdotale, che comprende unachiamata alla santita’, la grazia e il compito di esseremediatori fra Dio e gli uomini. Non destinatari ma soggettidella missione della Chiesa”.

com/mpd/rob