Conclave: aspettando nuova fumata zona S.Pietro sempre ‘blindata’

APR , 1257 -

(askanews) – Citta’ del Vaticano, 13 mar – Aspettando la nuovafumata dal comignolo della Sistina l’area intorno allaBasilica di S.Pietro resta ‘blindata’ con un sistema dimassima sorveglianza predisposta dal nostro Ministerodell’Interno. Gia’ alle prime ore di questa mattina la zonae’ presidiata massicciamente dalle forze dell’ordine chestanno svolgendo un ‘filtro’ di sicurezza anche nella piazzache, malgrado la pioggia che sta cadendo su Roma, appare piu’movimentata del solito. Sicurezza che e’ estesa anche ai sistemi dicomunicazione.

L’area antistante alla Casa di Santa Marta, dove risiedono icardinali elettori, ad esempio, e’ di fatto isolata pertelefoni e cellulari, con qualche difficolta’ anche per gliutenti che passano in via di Porta Cavalleggeri, che e’sorveglata da un blindato dei carabinieri.

Stamene e’ stato anche effettuata un’operazione di’bonifica’ nell’area occupata da un ex ristorante dismessosulla via Aurelia, accanto alle Mura Leonine, dove i Vigiliurbani hanno sgomberato alcuni clochard che vi avevanotrovato rifugio.

gc/