Roma: rapina 2 supermercati, arrestato 27enne macedone

43 1, 1256 -

(askanews) – Roma, 11 mar – Rapina aggravata e denuncia perricettazione. Arrestato 27enne di origine macedone a Roma.

Ieri mattina verso le ore 11.15, un uomo col voltotravisato da uno scalda collo e da occhiali da sole, e’entrato in un supermercato all’Eur e, armato di pistola haminacciato le cassiere e si e’ fatto consegnare danarocontante e ticket. Poi si e’ allontanato a bordo di una moto.

Il personale del supermercato ha chiamato immediatamente il113, che ha allertato le volanti di zona.

Pochi minuti e la sala operativa della Questura segnalauna seconda rapina in atto in una farmacia poco distante dalprimo supermercato. Una volante della Polizia, che stavadirigendosi sul luogo della prima rapina si e’ immediatamenterecata nei pressi della farmacia.

Sul posto e’ stata contattata da un maresciallo dell’Armadei Carabinieri, libero dal servizio, che, intervenuto, avevamesso in fuga il rapinatore facendo un identikit dell’uomo eindicando la direzione di fuga.

I poliziotti, arrivati sul posto, hanno notato un giovaneche stava entrando in un palazzo, corrispondente alladescrizione del rapinatore: aveva ancora la felpa e loscaldacollo indossati per la rapina al supermercato;bloccatolo per un controllo, i poliziotti hanno trovato nellesue tasche il denaro per circa 700 euro e i ticket rubati alsupermercato. Sequestrato anche un coltello.

Nei pressi e’ stata trovata la moto ancora con il motoreacceso. All’interno del bauletto, una busta per la spesa conil logo di un altro supermercato e con all’interno la sommadi circa 600 euro. Dalle successive indagini e’ emerso che ildenaro era il bottino di un’altra rapina, avvenuta inmattinata in un supermercato. Da un ulteriore controllo nell’androne del palazzo, ipoliziotti hanno trovato in un cestino una pistola ‘softair’,completa di caricatore utilizzata per le rapine.

Rubata anche la moto. com/mpd