Roma: difende anziana, aggredito macchinista Atac

55 5, 1256 -

(askanews) – Roma, 11 mar – Un macchinista Atac della Roma-Lidoe’ stato aggredito questa mattina dopo essere intervenuto adifesa di una passeggera anziana e di una collega. Locomunica una nota dell’Atac. Un passeggero ha dato in escandescenza dopo che un’anzianasignora gli aveva chiesto, cortesemente, di chiudere ilfinestrino mentre si trovava a bordo di un treno. A quelpunto il giovane ha iniziato a inveire verbalmente contro lasignora. Allertata dalle urla dell’uomo, il capotreno, una giovanedonna, e’ intervenuta per placare la lite, mentre il trenoera ancora in procinto di partire dal capolinea di Ostiense.

L’intervento non ha calmato il passeggero che ha iniziato adoffendere anche la dipendente Atac. La scena e’ stata notatadal macchinista del treno che,essendosi accorto del fareminaccioso dell’uomo, ha deciso di intervenire in difesadelle due donne. Il gesto ha scatenato la reazione violentadel passeggero che ha colpito il macchinista con un pugno infaccia dileguandosi subito dopo.

La vittima ha riportato diverse ecchimosi sul naso,provocate anche dalla rottura degli occhiali a seguito delpugno, ed e’ stato subito portato al pronto soccorso peraccertamenti. L’aggressione, oltre ad aver causato dannifisici al macchinista, ha provocato la cancellazione dialcune corse da e verso il capolinea di Ostiense – Porta SanPaolo, con ulteriore danno arrecato ad Atac e, soprattutto,ai passeggeri della Roma-Lido. Atac ha denunciato il fattoalle autorita’. com/mpd