Maltempo: Protezione Civile, allerta temporali al centro-sud

40 3, 1256 -

(askanews) – Roma, 11 mar – Il flusso di correnti instabili chegia’ da ieri ha portato tempo perturbato sulla nostraPenisola continuera’ a determinare instabilita’ sulle regionicentro-meridionali.

Sulla base delle previsioni disponibili e di concerto contutte le Regioni coinvolte, cui spetta l’attivazione deisistemi di protezione civile nei territori interessati, ilDipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso dicondizioni meteorologiche avverse che integra ed estendel’avviso emesso ieri.

In particolare, dal pomeriggio di oggi, lunedi’ 11 marzo,si prevedono precipitazioni, anche a carattere di rovescio otemporale, su Toscana e Lazio, in estensione, dalla mattinatadi domani, sulla Sicilia. I fenomeni potranno dar luogo a rovesci di forteintensita’, frequente attivita’ elettrica e forti raffiche divento.

Il Dipartimento della Protezione Civile seguira’l’evolversi della situazione in contatto con le prefetture,le regioni e le locali strutture di protezione civile. Sulsito del Dipartimento della Protezione Civile(www.protezionecivile.gov.it) sono consultabili alcune normegenerali di comportamento da tenere in caso di maltempo.

red/mpd