Roma: Polizia arresta albanese, mandante tentato omicidio

59 , 1255 -

(askanews) – Roma, 8 mar – Una storia di droga – ancora dachiarire completamente – dietro l’arresto per tentatoomicidio di un cittadino albanese.

L’episodio accadde la notte fra il 27 e il 28 novembre scorsonei pressi di via Pisino – al Collatino – quando un uomo fuferito a colpi d’arma da fuoco. Le Volanti che intervennero trovarono a terra 6 bossoli. Lavittima fu colpita al collo e alle gambe, ma riusci’ acavarsela.

L’indagine, condotta dagli agenti del Commissariato”Torpignattara”, ha avuto un suo primo risultato nellagiornata di ieri.

Gli investigatori, coordinati dal dr. Ermanno Baldelli, hannoinfatti individuato e arrestato il mandante. Si tratta diR.B., un 21enne albanese.

Gli accertamenti sono iniziati ascoltando la vittima.

Il giovane ha riferito agli agenti che la sera in questionefu ”invitato” ad un incontro in strada da una suaconoscenza.

Giunto sul luogo dell’appuntamento – ancora sedutoall’interno della sua auto – venne raggiunto da alcuni colpid’arma da fuoco; riuscito ad allontanarsi, venne inseguitodal suo aggressore, travisato e quindi non riconoscibile, enuovamente raggiunto da altri colpi.

Il rumore degli spari allerto’ chiaramente alcuni cittadiniche avvisarono il ”113”; il malvivente fuggi’.

Naturalmente i sospetti sull’autore del tentativo di omicidiocaddero su colui che aveva ”adescato” la vittima, la qualelo conosceva per averci ”lavorato” insieme in passato.

”Qualche volta l’ho accompagnato per delle consegne distupefacente”: questa la confessione della vittima aipoliziotti.

Gia’ con un condanna per spaccio alle spalle, il 21ennealbanese, sulla base delle indagini effettuate dagliinvestigatori, e’ stato raggiunto da un’ ordinanza dicustodia cautelare in carcere, emessa dal Giudice per leindagini preliminari del Tribunale di Roma, in quantoritenuto ”ideatore e istigatore” del tentato omicidio.

Le indagini degli investigatori proseguono alla ricercadell’autore materiale del reato e dell’arma del delitto.

com/res