Perugia: sui media la ricostruzione della ‘follia omicida’

15 6, 1255 -

(askanews) – Perugia, 7 mar – ”Strage in Regione” e’ il titolodel Giornale dell’Umbria, con foto delle vittime; si da’conto che Andrea Zampi aveva regolarmente denunciato unapistola calibro 9, acquistata pero’ poco tempo fa. Daquell’arma ha esploso, ieri mattina poco prima delle 13,negli uffici della Regione al Broletto, 10 colpi, prima inaria, poi contro le due donne, uccidendole. E’ stato unmiracolo essere rimasto vivo, ha raccontato un impiegato cheai primi spari si e’ chiuso nella sua stanza, nascosto sottola scrivania. Un’altra impiegata, ha incrociato lo Zampisconvolto, che urlava mettiti a terra….a terra; poi si e’suicidato entrando in una stanza vuota e sparandosi allatesta. Ieri i siti Internet italiani ed esteri, oggi igiornali locali dedicano ampi spazi anche fotografici, allatragedia che ha colpito Perugia e l’Umbria e tre famiglie. LaNazione in prima pagina mostra una foto di Zampi,appassionato di motocross, con la scritta ”sono rovinato…

la vita e il cervello” e fa una strage. ”Follia omicida”titola il Corriere dell’Umbria con un fondo della direttriceAnna Mossuto, ”tragedia che addolora una comunita’intera”.

Analogo titolo su Il Messaggero e articoli all’interno. Anchegli altri quotidiani nazionali dedicano spazio alla tragediae alla morte delle due impiegate della regione Umbria. IlSole 24 ore, in prima pagina ”tragedia tra crisi efollia”.

Sopra, un’altra tragedia: il suicidio del capo dellacomunicazione del MPS, David Rossi. Intanto espressioni dicordoglio sono giunte e continuano a giungere alla Regionedell’Umbria, un po’ da tutta Italia, da enti, associazioni eistituzioni.

pg/rus