Roma: smontavano e riciclavano auto rubate, 5 arresti

72 5, 1254 -

(askanews) – Roma, 6 mar – Smontavano e riciclavano auto rubate.

Arrestate 5 persone dai Carabinieri del Nucleo Operativodella Compagnia di Palestrina. La base era una carrozzeriaclandestina scoperta nelle campagne di Gallicano nel Lazio.

In manette sono finiti un 70enne di Gallicano nel Lazio, un55enne di Zagarolo, due ragazzi rispettivamente di 26 e 23anni entrambi romeni e un 44enne moldavo. L’indagine, denominata ‘Car wash’, e’ durata circa duesettimane e ha trovato epilogo dopo aver controllato unfurgone condotto da un componente della banda, che avevaappena lasciato la carrozzeria abusiva ben mimetizzata erealizzata nelle adiacenze dell’abitazione del piu’ anzianodel gruppo. Il mezzo, oltre a risultare rubato, montava targhe di unaltro veicolo anch’esso rubato qualche mese fa in Abruzzo.

All’evidenza dei fatti, l’uomo ha tentato anche di corromperecon del danaro i militari dell’Arma. A quel punto e’ scattatoil blitz e quando i carabinieri hanno fatto irruzione nellaboratorio hanno sorpreso gli altri quattro, tra cui ilproprietario dello stabile, considerato la mentedell’organizzazione, accanto ad una autovettura Mini Cooperintento a contraffarne il telaio.

Oltre alla Mini, rubata ieri mattina all’Eur, iCarabinieri hanno sequestrato anche un fuoristrada Toyotaoltre a decine di targhe, carte di circolazione e certificatidi proprieta’, alcuni dei quali, nel corso dei primiaccertamenti, riferibili a auto rubate a Roma e provincia. Icinque sono stati arrestati con l’accusa di riciclaggio e unodi essi anche per istigazione alla corruzione. com/