Olbia: Gdf, arrestato responsabile ufficio Agenzia Dogane e Monopoli

76 4, 1254 -

(askanews) – Sassari, 6 mar – Avrebbero ricevuto utilita’ daclienti dell’Aviazione Generale. La Guardia di finanza diSassari, spiega una nota, ha arrestato il funzionariodell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli responsabiledell’Ufficio di Olbia. Eseguiti anche altri provvedimentiinterdittivi nei confronti di un funzionario dell’Agenziasempre in servizio ad Olbia e di un dirigente della Geasar,societa’ di gestione dell’aeroporto ‘Costa Smeralda’. Isoggetti sono stati, rispettivamente, sospesi dalle funzionidi pubblico funzionario e dagli uffici direttivi dellasocieta’ aeroportuale.

Sarebbero state accertate omissioni di atti e controllid’ufficio al fine di ricevere doni e regalie, anche indenaro, da parte di facoltosi clienti dell’AviazioneGenerale, oltre a tentativi di ostacolare le attivita’istituzionali condotte dai Finanzieri in aeroporto.

Le Fiamme Gialle hanno anche sequestrato 40.000 euro neiconfronti del responsabile dell’ufficio olbiese dell’Agenziadelle Dogane e dei Monopoli, importo corrispondente al fruttodei reati commessi. com/res