Roma: Gentiloni (Pd), omicidi e rapine all’ordine del giorno

14 2, 1254 -

(askanews) – Roma, 4 mar – ”La storia dell’anziana signora mortain seguito ad un tentativo di scippo, non e’ solo un tragicoepisodio di violenza, ma anche una grave vicenda dimalagiustizia”. Lo scrive sulla sua pagina Facebook PaoloGentiloni, candidato alle primarie del centrosinistra per ilComune di Roma. ”Solo dopo il decesso della donna e ilconseguente trasferimento dell’indagine alla sezione omicidisi e’ arrivati all’arresto del colpevole: un allarmantesegnale di inefficienza e superficialita’ visto che ilrapinatore era addirittura stato ascoltato come testimone”.

”Infatti – prosegue Gentiloni – solo in seguito allamorte della signora sono state riascoltate le testimonianzedei passeggeri dell’autobus e grazie ad un riconoscimentofotografico, ci si e’ accorti che il giovane rumeno sentitonei giorni scorsi non era un semplice passeggero, ma l’autoredell’efferata aggressione”.

”La violenza con cui l’uomo ha scaraventato a terra ladonna davanti agli occhi di tutti e’ il simbolodell’arroganza della criminalita’ che oramai domina lacapitale. Omicidi, aggressioni e rapine sono ormai – conclude- all’ordine del giorno, come dimostra la cronaca diquest’ultima settimana e questo proprio nella citta’ diAlemanno, protagonista di una campagna elettorale tuttaincentrata sulla sicurezza e sulla ”tolleranza zero’ neiconfronti degli immigrati clandestini. E invece, l’anzianasignora e’ morta per mano di un pregiudicato con una lungasfilza di precedenti che girava indisturbato per le stradedella citta”’.

Bet/mau/ss