Tivoli: abbraccia bombola gas minacciando esplosione in Comune

58 8, 1253 -

(askanews) – Roma, 1 mar – Ieri mattina un uomo si e’ posizionatonell’androne del Comune di Tivoli ‘armato’ di una bombola digas e, agitando un tubo collegato alla stessa, ha cominciatoa minacciare di far esplodere la struttura se le suerichieste non fossero state ascoltate dai servizi sociali delcomune.

I poliziotti, giunti sul posto, si sono avvicinatiall’uomo, 47enne di Tivoli, e hanno cominciato una trattativanel tentativo di farlo allontanare dalla bombola.

L’uomo, alla vista della polizia, ha cominciato adagitarsi aprendo la manopola di sicurezza facendo uscire ilgas, e ha minacciato di dargli fuoco con un accendino cheaveva tra le mani.

Gli agenti, sentito l’odore del gas, e visto lo stato diagitazione dell’uomo, hanno deciso di intervenire perbloccarlo e sottrargli la bombola, che risultava avere lavalvola di uscita completamente aperta. Il 47enne ha tentato di opporsi ai poliziotti, ma e’ statofermato e accompagnato negli uffici del Commissariato diTivoli per gli ulteriori accertamenti.

Nel corso delle indagini, la bombola e l’accendino sonostati sequestrati dagli investigatori, mentre per il soggettosono scattate le manette per i reati di resistenza, violenzae minaccia a pubblico ufficiale, violenza privata e portoabusivo di arma.

com/