Roma: ruba cellulare durante processo per droga, arrestato per furto

46 5, 1253 -

(askanews) – Roma, 1 mar – E’ entrato in Tribunale per’partecipare’ a un processo – nei suoi confronti – per laviolazione della legge sugli stupefacenti e, arrivatoall’ingresso della Citta’ giudiziaria, all’interno del locale’metal-detector’, ha rubato il telefono cellulare alvisitatore che lo precedeva. L’autore del furto, un albanesedi 40 anni, e’ stato arrestato dalle forze di polizia.

La vittima, resasi conto a distanza di tempo di non averepiu’ il cellulare con se, e’ dapprima tornata all’ingressopensando di poterlo ritrovare, poi ne ha fatto denuncia perfurto.

Ai poliziotti del Commissariato Palazzo di Giustizia haraccontato l’accaduto, precisando di aver notato dietro dise’ al momento del controllo con il metal detector, un gruppodi stranieri.

Agli agenti ha poi riferito di poter riconoscere il primodel gruppo, quello che era proprio dietro di lui durantel’accertamento. I poliziotti hanno allora iniziato laverifica dei presenti all’interno delle aule di udienza,individuando poco dopo un uomo molto somigliante alladescrizione fornita dalla vittima.

Dopo averlo identificato, l’uomo ha ammesso laresponsabilita’ del furto. Il soggetto, un albanese di 40anni, era in pochi minuti uscito dalla Citta’ giudiziaria pernascondere nella sua auto l’oggetto rubato, per poi ‘tornare’al suo processo. Accompagnato negli uffici della Polizia, il40enne e’ stato arrestato per furto.

com/rus