Salute: non solo mimose, per festa donne visite gratuite al S.Camillo

24 5, 1253 -

(askanews) – Roma, 28 feb – Non solo mimose per l’8 marzo. Inoccasione della festa delle donne l’ospedale San Camillo diRoma ha deciso quest’anno di fare un regalo specialeall’altra meta’ del cielo, offrendo a quante nella capitalehanno un’eta’ compresa tra i 40 e i 60 anni la possibilita’di usufruire di un pacchetto prevenzione per le patologiefemminili attraverso un percorso unificatomultidisciplinare.

Tutto in un giorno, insomma, dalla mammografia alla visitaginecologica, al Pap test, al test molecolare per la ricercadell’Hpv e di altre malattie sessualmente trasmesse. Per prenotare bastera’ telefonare al numero verde Recup803333 o al numero 06-58705510. Sono tra 1000 e 1500 leprestazioni che verranno garantite e gia’ in tante, dopol’invito inoltrato ai medici di base, hanno chiamato perusufruire di questo servizio.

”Prendiamoci cura del nostro futuro” e’ lo slogandell’iniziativa, fortemente voluta dal Direttore Generaledell’Azienda Ospedaliera, Aldo Morrone e dal suo staff dimedici, tecnici ed infermieri, composto, per l’occasione,soprattutto di donne. ”Continua l’impegno del nostro Ospedale nella promozionedella salute di tutta la popolazione e in particolare delledonne. Il primo passo per combattere qualsiasi malattiarimane l’informazione, la conoscenza e la prevenzione. Tuttele donne saranno accolte e ascoltate nei loro bisogni edinformate sui percorsi sanitari che l’Ospedale puo’ offrireloro”, spiega Morrone. Si parte domenica 3 marzo alle 8.30, presso il Serviziodi Diagnostica Senologica, Padiglione BUSI Ospedale SanCamillo Roma, dove sara’ offerto un rinfresco a tutte ledonne che si presenteranno per eseguire i test.

red/mpd