Papa: oltre 50 volontari Unitalsi per assistere disabili a San Pietro

68 3, 1252 -

(askanews) – Roma, 27 feb – Sono piu’ di 50 i volontaridell’Unitalsi che, in occasione dell’ultima udienza generaledi Papa Benedetto XVI, stanno garantendo in queste oreassistenza agli oltre 200 disabili presenti in piazza SanPietro. Lo comunica in una nota l’Unione nazionale italianatrasporto ammalati a Lourdes e santuari internazionali.

I volontari Unitalsi sono dislocati in due postazioni: unasu via della Conciliazione, l’altra nell’area antistante ilSant’Uffizio. Presente, inoltre, la sezione della ProtezioneCivile di Unitalsi specializzata proprio nell’asisstenza aidisabili, agli anziani e alle persone malate.

”I nostri volontari sono presenti a Piazza San Pietro dalleore 8 di questa mattina – spiega Alessandro Pinna, presidentedella sottosezione di Roma di Unitalsi – nelle due postazioniconcordate con la cabina di regia comunale. Sono tuttiesperti nell’assistenza alle persone con handicap e hanno adisposzione anche un buon numero di carrozzelle per assistereanche gli anziani”. Per qualsiasi richiesta di informazionee assistenza e’ attivo il numero verde 800.062.026. com-stt/sam/