Roma: si rinnova comunicazione Comunita’ ebraica, nasce ‘Shalom7’

30 7, 1251 -

(askanews) – Roma, 22 feb – Piu’ cultura e informazione grazie ainuovi prodotti editoriali, collaborazioni con le altrecomunita’ Ebraiche della penisola e sviluppo dei socialmedia. Si rinnova la comunicazione della Comunita’ Ebraica diRoma che oggi ha presentato, alla Sinagoga maggiore, lestrategie per il futuro del informazione ebraica dellacapitale. Presentato il nuovo portavoce e coordinatore dellacomunicazione Cer, Fabio Perugia.

Presenti il Rabbino Capo, Riccardo Di Segni, il presidentedella Cer, Riccardo Pacifici, e il direttore del giornaleebraico Shalom, Giacomo Kahn.

Le grandi novita’ riguardano soprattutto Shalom, il piu’importante giornale ebraico fondato nel 1967. La rivista,oltre ad un importante restyling grafico, si fonda conIarcon, il mensile della Comunita’ di Trieste, creando ununico grande giornale. Altra grande rinnovamento e’ rappresentato da Shalom7, ilsettimanale dell’ebraismo on line, un giornale telematico, invia sperimentale a partire da gennaio 2013 e in viadefinitiva da questo febbraio pubblicato ogni venerdi’mattina, accessibile sul web e sui tablet Apple o Android.

Con il settimanale l’ebraismo vuole raccontare la propriaidentita’ ed esprimere le proprie opinioni sui fatti diattualita’ con maggiore tempestivita’ e prontezza percontinuare a essere una voce importante sui temi sociali evaloriali del Paese.

”La comunita’ ha molti argomenti da riportare al pubblico- ha detto il Capo Rabbino Di Segni – e noi ci consideriamoun elemento importante in questa societa’. Shalom si e’moltiplicata con il settimanale e cercheremo sempre nuove viedi comunicazioni sfruttando i nuovi mezzi”.

com/gc