Roma: rapina due volte la stessa farmacia in tre giorni, arrestato

60 9, 1250 -

(askanews) – Roma, 21 feb – Nel luglio scorso erano stateconsumate due rapine in una stessa farmacia di vialeTrastevere, a distanza di tre giorni l’una dall’altra, daparte di un uomo armato di taglierino che, a voltoparzialmente travisato da un cappellino , aveva minacciato latitolare facendosi consegnare l’incasso di circa 1500 euro.

La farmacista, presente in entrambe le circostanze, anchegrazie al breve lasso di tempo intercorso, aveva riferito aipoliziotti di essere certa che entrambe le rapine fosserostate effettuate dalla stessa persona.

Partendo da questo elemento, gli investigatori delCommissariato Monteverde, diretto da Mario Viola, hannoacquisito i filmati delle due rapine riprese dal circuitointerno della farmacia. Hanno quindi riscontrato lafortissima somiglianza dell’autore, inoltre svolgendoun’attenta comparazione con le immagini recuperate inoccasione di altre rapine perpetrate in zone limitrofe, sonoriusciti a riconoscere il rapinatore per lo stesso individuoche, nello stesso mese, aveva rapinato un istituto bancarioin Circonvallazione Gianicolense. Per quel fatto gia’ laPolizia di Stato del Commissariato San Paolo aveva provvedutoad arrestare un uomo. Il lavoro a questo punto e’ passatoagli uomini della Scientifica, che hanno confrontato ifotogrammi relativi alle rapine in farmacia con la fotosegnaletica del rapinatore della banca ed hanno potutoriscontrare numerose corrispondenze tra i tratti somaticirilevati riuscendo cosi’ ad esprimere un giudizio certo dicompatibilita’ tra C. A., romano 55enne con diversiprecedenti di polizia specifici e l’autore delle rapine infarmacia. Alla luce di tutti gli elementi e riscontriinvestigativi raccolti e grazie alle conferme avutedall’attivita’ della Polizia Scientifica, l’Autorita’Giudiziaria ha emesso a carico del 55enne un ordine dicustodia cautelare in carcere, per rispondere di entrambe lerapine.

com/rus