Carabinieri: amm. Binelli Mantelli al Comando Generale dell’Arma

16 1, 1250 -

(askanews) – Roma, 19 feb – Proseguendo il ciclo delle visiteprogrammate presso gli Stati Maggiori di ciascuna ForzaArmata, il Capo di Stato Maggiore della Difesa, AmmiraglioLuigi Binelli Mantelli, si e’ recato oggi presso il ComandoGenerale dell’Arma dei Carabinieri.

Accolto dal Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri,Generale di Corpo d’Armata Leonardo Gallitelli, l’Ammiraglioha ricevuto un briefing, nel corso del quale sono statiillustrati la struttura ordinativa, gli aspetti relativi albilancio e alle funzioni logistiche e amministrative. IlGenerale di Corpo d’Armata Leonardo Gallitelli si e’soffermato sulle attivita’ operative e le relative attivita’di contrasto alla criminalita’ svolte dai Carabinieri, conspecifico riferimento ai provvedimenti in atto al fine dipotenziare le capacita’ investigative attraverso una miglioreformazione del personale, ulteriori investimenti nellatecnologia per le componenti investigative ed ilpotenziamento dei sistemi informatici. Il Comandante Generaleha concluso il briefing illustrando l’attuale impiego deiCarabinieri nelle missioni all’estero e presso lerappresentanze diplomatiche. Il Capo di Stato Maggiore della Difesa, da parte sua, haevidenziato l’importanza del ruolo svolto dai Carabinieri.

”Gli italiani hanno fiducia e ammirazione per l’Arma. L’Armae’ un investimento fondamentale per la tutela dei valorifondanti della militarita’ e del senso dello Stato. L’Arma -ha proseguito l’Ammiraglio Binelli Mantelli – e’un’Istituzione di riferimento per il Paese. La vostra azionedi controllo intelligente e preventivo e’ fondamentale per latutela e la sicurezza dei cittadini. Il ruolo dei Carabinierie’ accresciuto e si e’ valorizzato nel tempo grazie al lavoroappassionato e professionale svolto quotidianamente da tuttoil personale dell’Arma. Sono sicuro – ha concluso il Capo diStato Maggiore della Difesa – che il vostro apporto sara’sempre leale e collaborativo”.

cs/gc