Mps: Mussari in procura a Siena, lancio monetine e urla ”ladro” (1Upd)

97 8, 1248 -

(askanews) – Siena, 15 feb – Un lancio di monetine e le urla”ladro” e ”buffone”. Cosi’ e’ stato accolto l’expresidente di Banca Monte dei Paschi di Siena al suo arrivoin procura dove e’ stato convocato dai pm che indagano subanca Mps. Mussari e’ stato ‘circondato’ da operatori efotografi mentre davanti l’ingresso del palazzo di giustiziaerano presenti alcune persone, circa una decina.

Proprio da questo gruppetto sono partite le urla e il lanciodi alcune monetine contro l’ex presidente del Monte.

Mussari e’ arrivato al Palazzo di Giustizia poco primadelle 12:00, a bordo di una Audi. A differenza di 10 giornifa e’ entrato a piedi, dalla porta principale. E’ statosubito attorniato da operatori e fotografi e un cameraman e’stato anche travolto nella ressa. L’ex numero uno di Rocca Salimbeni e’ atteso dai Pm AldoNatalini, Antonino Nastasi e Giuseppe Grosso. Dieci giorni fasi era avvalso della facolta’ di non rispondere, perl’assenza di uno dei suoi legali Tullio Padovani. Ai cronistiche gli chiedevano se oggi rispondera’, l’avvocato FabioPisillo non ha risposto.

Mussari e’ indagato falso in prospetto, concorso in ostacoloalle autorita’ di vigilanza, manipolazione del mercato. afe/cam