Papa: fino al 28 febbraio fitto calendario udienze e incontri con fedeli

29 1, 1248 -

(askanews) – Citta’ del Vaticano, 13 feb – Un fitto calendario diincontri pubblici e udienze private. Cosi’ saranno scanditequeste ultime due settimane di pontificato di papa BenedettoXVI. Domani Benedetto XVI incontrera’ i ‘suoi’ sacerdoti,quelli della diocesi di Roma, per un appuntamentotradizionale nel quale, a braccio, rispondera’ anche alledomande di alcuni sacerdoti. Appuntamento che si svolgera’nell’Aula Paolo VI in Vaticano.

Venerdi’ 15 febbraio, invece, alle 11 il papa ricevera’ inudienza il presidente della Romania e, quindi, i vescovidella Liguria. Sabato, invece, l’agenda papale prevede gli incontri conil presidente del Guatemala, con un gruppo di vescovi dellaLombardia e, nel pomeriggio, con il premier mario Monti.

Domenica, invece, nuovo appuntamento pubblico conl’Angelus in piazza San Pietro ed inizio degli esercizispirituali, predicati dal presidente del Pontificio Consiglioper la cultura, card. Gianfranco Ravasi. Tra i principali appuntamenti dopo gli esercizispirituali, Benedetto XVI incontrera’ alle 11.30 di sabato 23febbraio il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano,quindi, mercoledi’ 27 febbraio a poche ore dal suo addio,nuovo incontro con i fedeli, questa volta in piazza S.Pietroper l’ultima udienza generale.

Infine, prima di lasciare il Palazzo Apostolico, perrecarsi in elicottero nella residenza di Castelgandolfo, ilpapa vedra’, per un saluto, i cardinali del Sacro Collegio.

gc/