Calabria: neve su statali e autostrade, mezzi Anas in azione

13 2, 1247 -

(askanews) – Roma, 9 feb – L’Anas comunica che dalla primamattinata si registrano forti nevicate in Calabria e, inparticolare, su un tratto dell’autostrada A3 Salerno-ReggioCalabria, nelle province di Cosenza e Catanzaro e a confinecon la Basilicata.

I mezzi spargisale e spazzaneve dell’Anas sono in azioneincessantemente sulle strade di competenza per consentire lacircolazione.

Sulla strada statale 18 ”Tirrena inferiore”, dove questamattina un mezzo pesante in avaria ha congestionato lacircolazione al km 316,800 in un’area di cantiere, sitransita a senso unico alternato e si registrano fortirallentamenti.

Sul posto sono intervenute le squadre dell’Anas perripristinare la circolazione in piena sicurezza il primapossibile.

L’Anas ricorda che nei tratti montani vige l’obbligo diutilizzo di pneumatici invernali o di catene, in caso diprecipitazioni nevose o ghiaccio.

L’Anas, inoltre, raccomanda agli automobilisti prudenzanella guida e ricorda che l’evoluzione della situazione deltraffico in tempo reale e’ consultabile sul sito webhttp://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti glismartphone e i tablet, grazie all’applicazione ‘VAI AnasPlus’, disponibile gratuitamente in ”App store” e in ”Playstore”. Gli utenti hanno poi a disposizione la web tvwww.stradeanas.tv e il Numero Verde 800.290.092 dedicatoall’autostrada A3.

red/ss/mau