Roma: identificate 9 persone per assalto a pub Campo de Fiori. 3 arresti

13 1, 1246 -

(askanews) – Roma, 6 feb – Proseguono le indagini della Poliziasulla brutale aggressione avvenuta lo scorso 22 novembre 2012in piazza Campo de Fiori nel pub ‘Drunken Ship’ dove eranopresenti alcuni tifosi inglesi della squadra di calcio delTottenham. In quella circostanza erano rimaste ferite diversepersone, tra le quali in maniera grave, un tifoso dinazionalita’ inglese il quale, attinto da una coltellata aduna gamba, aveva riportato la lesione dell’arteria femorale.

Questa mattina nel corso di un operazione la Digos dellaQuestura di Roma e gli agenti del Commissariato Trevi hannoidentificato altre 9 persone, sospettate di aver partecipatoal brutale attacco.

Gli sviluppi investigativi di oggi, sottolinea una notadella Questura di Roma, sono il risultato della pressanteattivita’ di indagine delle numerose escussioni testimoniali,dell’esame delle immagini riprese dalle telecamere el’analisi dei dati delle celle di traffico telefonico dellezone interessate all’aggressione.

E’ stata proprio la verifica dei dati acquisiti nel corsodelle indagini a documentare la presenza degli indagati sulluogo dell’aggressione, i reciproci e frenetici contatti, glispostamenti, tutti assolutamente compatibili con le attivita’di appostamento, attacco ed immediato allontanamento.

Dato comune agli indagati sarebbe l’interruzione deltraffico telefonico durante l’attacco al pub, e la suasuccessiva ripresa al termine dell’aggressione. Numerosi e reciproci contatti che gli indagati avrebberotenuti anche con Francesco Ianari e Mauro Pinnelli, gia’arrestati la notte del 22 novembre scorso e tuttoradetenuti.

Per M.F. di 25 anni, V.T. di 36 anni e R.N. di 34 anni, ilGip ha disposto la custodia cautelare in carcere ed irelativi provvedimenti sono stati eseguiti questa mattinadalla Polizia. Gli altri soggetti indagati e perquisiti sono risultatigravitanti nel contesto ultras laziale. gc/