Afghanistan: militari ricordano Capitano di Vascello Bruno Vianini

49 9, 1245 -

(askanews) – Roma, 5 feb – I militari del Contingente italiano inAfghanistan hanno ricordato la figura del capitano diVascello Bruno Vianini, vittima dell’incidente che nelfebbraio di otto anni fa vide precipitare vicino Kabul ilvelivolo civile afghano sul quale si trovava a bordo.

L’ufficiale degli incursori della Marina Militare, informauna nota, era impegnato in Afghanistan per preparare losviluppo della presenza militare italiana nella regione ovestdel Paese. A lui fu intitolata la base nel centro di Heratdel Provincial Reconstruction Team italiano, l’unita’ che sioccupa di ricostruzione e sviluppo oggi di stanza a CampArena, dove ha sede il Comando del Contingente Italiano.

Alla commemorazione, conclude la nota, tenutasi pressol’attuale struttura del Prt-Cimic Detachment, hannopartecipato i militari del Gruppo Operativo Incursori dellaMarina presenti a Herat, i quali hanno deposto una coronasulla targa originale di Camp Vianini, oltre al Comandantedel Prt e ad una rappresentanza di altre unita’ della baseitaliana.

com/rus