Universita’: lunedi’ 4 febbraio Open Day alla Cattolica di Roma

77 2, 1244 -

(askanews) – Roma, 1 feb – L’Universita’ Cattolica di Roma aprele porte agli studenti delle scuole superiori e presenta isuoi corsi di laurea. Lunedi’ 4 febbraio 2013, a partiredalle ore 10.00, si svolgera’ l’ottava edizione di ”Open dayCattolica”, la consueta Giornata dedicata all’Orientamentopre-universitario che vuole essere un aiuto concreto inparticolare per gli studenti dell’ultimo anno delle scuolesuperiori, per le famiglie interessate e per lo stesso corpodocente degli istituti scolastici per districarsi conmaggiore consapevolezza nei molteplici corsi di laureatriennale, magistrale e magistrale a ciclo unico nellediverse aree (medica e sanitaria, biotecnologica,cosmetologica, economico-sanitaria ed economico-manageriale)offerti dall’Ateneo di Largo F. Vito 1. Nella giornata delle ”porte aperte’, promossa dallaDirezione di Sede della Cattolica di Roma, sara’ presentatoil panorama completo dell’offerta formativa per facilitare leaspiranti matricole nella scelta del percorso di studi piu’coerente con le loro attitudini e aspirazioni professionali,grazie all’incontro con docenti, tutor, studentiuniversitari. Alle ore 10.00 (e si replica alle 14.30) saranno presentati icorsi di laurea interfacolta’ Economia-Medicina, pressol’Aula Moscati degli Istituti Biologici della Cattolica(largo F. Vito, 1). Si comincia con la laurea triennale e siprosegue con la magistrale in Economia e gestione delleimprese, delle aziende e dei servizi sanitari. Alle ore 11.00(e si replica alle 15.30) verranno presentati i corsi dilaurea magistrali a ciclo unico in Medicina e chirurgia eOdontoiatria e protesi dentaria presso l’Aula Gemelli degliIstituti Biologici della Cattolica (largo F. Vito, 1).

Saranno illustrate le diverse attivita’ didattiche e ditirocinio per i corsi e le modalita’ per le prove diammissione regolate dal bando di concorso che si svolgerannolunedi’ 22 aprile 2013. Novita’ di quest’anno l’attivazione del corso di laureache sara’ svolto interamente in lingua inglese ”Medicine andsurgery” nato con l’obiettivo di formare medici che, per laloro preparazione umana e professionale, saranno pronti aoperare sia nei Paesi piu’ avanzati che in quelli in via disviluppo e il cui bando di concorso sara’ pubblicato agiugno.

Infine, saranno presentate le attivita’ didattiche e ditirocinio dei corsi di laurea triennale delle Professionisanitarie, in Scienze infermieristiche e ostetriche (laureamagistrale) e in Biotecnologie sanitarie.

A disposizione dei partecipanti all’Open day ci sarannoalcuni stand, ubicati presso gli Istituti Biologici dellaFacolta’ di Medicina e chirurgia, suddivisi per tipologia dicorso di studio, dove sara’ possibile ricevere il materialeinformativo sui corsi di laurea. Per tutta la duratadell’evento, presso gli stand, il personale e gli studentidell’ Universita’ saranno a disposizione per chiarimenti edomande sulla Facolta’ e sui servizi offerti. Per ulteriori informazioni e’ possibile visitare il sitodell’Universita’ Cattolica – sede di Roma roma.unicatt.it, ocontattare il Servizio di Orientamento pre-universitariotramite mail serv.orientamento@rm.unicatt.it, o telefono06-30155720-6809.

com/mpd