Difesa: Binelli Mantelli visita Comando operativo vertice interforze

70 , 1244 -

(askanews) – Roma, 1 feb – Il Capo di Stato Maggiore dellaDifesa, Ammiraglio Luigi Binelli Mantelli, ha visitato oggiil Comando Operativo di Vertice Interforze (COI) e al Comandointerforze per le Operazioni delle Forze Speciali (COFS),ubicati a Roma presso l’Aeroporto ”Francesco Baracca” diCentocelle, per un aggiornamento sulla situazione operativa.

Nel corso di un briefing, il Comandante del COI, Generaledi Corpo d’Armata Marco Bertolini, ha illustratoall’Ammiraglio Binelli Mantelli le attivita’ svolteattualmente dal COI in Italia e all’estero, soffermandosianche sulle esercitazioni interforze e multinazionali.

”Siamo orgogliosi di essere lo strumento operativo nellemani del Capo di Stato Maggiore della Difesa” – ha conclusoil Comandante del COI.

L’Ammiraglio Binelli Mantelli ha ringraziato il Generaledi Corpo d’Armata Marco Bertolini ed il suo Comando ”perquanto il COI ha fatto e sta facendo nel pianificare,predisporre e dirigere le operazioni, le esercitazioniinterforze e multinazionali e tutte le attivita’ connesse”.

Il Capo di Stato Maggiore della Difesa ha,successivamente, incontrato il Comandante del COFS, Generaledi Divisione Maurizio Fioravanti ed il personale del Comandoal quale ha rivolto parole di apprezzamento ”per quello chefate e, soprattutto, per come lo fate. Da parte mia – haproseguito l’Ammiraglio Binelli Mantelli – avrete sempre ilpieno supporto”.

Il Comandante del COFS ha illustrato i compiti, lecapacita’ e le attivita’ delle Forze Speciali,sottolineandone gli ”ottimi risultati raggiunti, grazieall’elevata professionalita’, all’addestramento ed allospirito di abnegazione del personale”.

Prima di lasciare l’Aeroporto ”Francesco Baracca” diCentocelle, il Capo di Stato Maggiore della Difesa si e’collegato in videoconferenza con i Comandanti italiani deiContingenti impiegati nelle operazioni all’estero.

cs/gc