Benessere: al via la Sesta edizione di Roma International Estetica

MAR 2, 1243 -

(askanews) – Roma, 28 gen – Torna nella capitale RomaInternational Estetica, sesta edizione dell’eventoorganizzato da Fiera Roma e dedicato all’estetica e albenessere, diventato ormai un appuntamento immancabile nelpanorama degli eventi fieristici del comparto. I settorirappresentati in Fiera sono, oltre a quello dell’esteticaprofessionale, quello del fashion nail e del make up, enaturalmente quello della medicina estetica.

Tre giorni di eventi scientifici e divulgativi durante iquali aziende italiane e straniere altamente specializzatemostreranno – attraverso presentazioni, dimostrazioni eworkshop – le soluzioni, i prodotti e le attrezzature piu’performanti offerti oggi dalla ricerca e dal mercato, inun’ottica di sano sviluppo di tutto il settore. La kermessesara’ anche l’occasione per incrementare le opportunita’ dibusiness, creare nuovi contatti e avanzare interessantiproposte.

Tra le tante novita’ di questa edizione si segnala, per laprima volta, l’importante e significativa partecipazionedella Camera di Commercio di Roma che, in un momentoeconomico difficile e delicato anche per molte realta’ delterritorio, ha deciso di intervenire a sostegno di 32 aziendedella provincia di Roma favorendone la partecipazione.

”Crediamo che estetica professionale e medicina debbanointeragire, anche in un contesto fieristico come quello diRoma International Estetica dove e’ ormai consolidato ilbinomio tra bellezza da una parte e benessere/salutedall’altra – spiega Gerarda Rondinelli, Exhibition Managerdella manifestazione – ecco perche’, anche in questa edizioneabbiamo ritenuto strategico inserire il settore dellamedicina estetica con percorsi formativi e crediti ECMaffidando, per il terzo anno consecutivo, la direzionescientifica a Pier Antonio Bacci”.

”Flebologia, attivita’ fisica e benessere” e’ il titolo delcorso di aggiornamento (padiglione 8), curato da Bacci,Specialista in chirurgia e in malattie vascolari nonche’responsabile scientifico del seminario.

Grazie agli interventi di medici autorevoli si affronterannoi principi e le nuove metodologie che riguardano l’edema e ilbendaggio, tecniche di drenaggio linfatico evascolarizzazione tessutale.

Nel padiglione 7, dedicato alla bellezza e alla cura delleunghie, settore in pieno boom, saranno presentate le ultimetendenze di un mercato sempre in continua evoluzione;quest’anno poi Roma International Estetica e’ stata sceltacome sede italiana della Nailympics Competition, lacompetizione piu’ importante a livello internazionale nellanail art che riunisce ogni anno migliaia di concorrentiprovenienti da oltre 50 paesi. Sabato 2 e domenica 3 Febbraio2013 una giuria composta da esperti del settore provenientida diversi Paesi giudichera’, valutandoli in modo equo,professionisti e appassionati che avranno cosi’ lapossibilita’ di confrontarsi con i migliori talentiinternazionali creando rapporti fra loro apprendendo daquesti scambi. red/mpd