Scuola: Istat, al nord piu’ alunni con programma individuale

16 1, 1242 -

(askanews) – Roma, 25 gen – A livello nazionale, e per entrambigli ordini scolastici, non tutti gli alunni con disabilita’dispongono della documentazione completa per i percorsiindividuali prevista dalla legge. Nelle scuole primarie lapercentuale di alunni per i quali e’ stata predisposta ladiagnosi funzionale e’ pari al 95,9%, quella che ha unprofilo dinamico funzionale e’ pari all’86,9% e per il 97,6%di alunni e’ stato redatto il programma educativoindividualizzato. Nelle scuole secondarie di primo grado lepercentuali si attestano, rispettivamente, al 95,9%, 86,9% eal 98,9%. E’ quanto emerge dall’Report dell’Istat per l’annoaccademico 2011-2012.

Per entrambi gli ordini scolastici, la percentualemaggiore di alunni con diagnosi funzionale e con profilodinamico funzionale risiede nelle regioni del mezzogiorno,mentre si trova al nord la percentuale maggiore di alunni conun programma educativo individualizzato.

com/rus