L’Aquila/Universita’: prorogati termini master primo e secondo livello

93 8, 1241 -

(askanews) – L’Aquila, 24 gen – Il Dipartimento di Scienze umanedell’Universita’ degli studi dell’Aquila, comunica che sonostati riaperti i termini di iscrizione ai seguenti Master diprimo livello: Coordinatore pedagogico nei servizi per laprima infanzia; Metodo Feuerstein – Applicatore Pas;Operatori per la devianza: comunita’, carcere e territorio.

Idem per il Master di II livello: Early learning in theSchool (Els). Tutti istituiti per l’anno accademico2012/2013.

Le iscrizioni si chiuderanno il 15 febbraio 2013. Lunedi’ 28gennaio si terra’ un breve seminario di presentazione delMaster ”Metodo Feuerstein Applicatore Pas” al qualeinterverranno il direttore del Dipartimento di Scienze umane,Alfio Signorelli, Antonella Maucioni, in rappresentanza dellaFondazione Feuerstein e Marco Antonio D’Arcangeli,coordinatore dei Master.

In quella sede, Maria Pia Cavalieri illustrera’ le valenzedel Master in una prospettiva europea; sara’ a disposizionedei partecipanti per fornire ulteriori chiarimenti sia sulMaster che sul percorso professionalizzante del Programma diarricchimento strumentale, elaborato dallo studiosoisraeliano Reuven Feuerstein. Carla De Angelis dara’ inoltreinformazioni sulla piattaforma di Anicia Formazione, chesara’ utilizzata per svolgere la parte on line del master”Metodo Feuerstein – Applicatore Pas, per altro patrocinatodalla Provincia dell’Aquila, Assessorato alle Politichesociali e culturali.

iso/rus