Pescara: la spending review colpisce anche la biblioteca ragazzi

50 1, 1241 -

(askanews) – L’Aquila, 23 gen – L’operazione di risparmio avviatadalla Provincia di Pescara nell’ambito della spending reviewtocca anche la sezione ragazzi della biblioteca. Si e’infatti deciso di fare a meno dei locali presi in affitto invia Ostuni, dove la sezione ragazzi ha aperto i battenti nel2008, per spostare il servizio negli spazi di proprieta’della Provincia.

La sezione ragazzi, quindi, sara’ localizzata nei localivicini alla sede principale della Biblioteca provinciale. Perconsentire il trasferimento di tutto il materiale e degliarredi la sezione rimarra’ chiusa domani, martedi’ 29 emercoledi’ 30 gennaio. Durante queste giornate il personalesi occupera’ del trasloco – annunciano il presidente dellaProvincia Guerino Testa e l’assessore Fabrizio Rapposelli. Leattivita’ riprenderanno regolarmente il 31 gennaio el’ingresso per gli utenti avverra’ sul lato nord del Palazzo,in via del Concilio 4 (cioe’ il portone attiguo a quellodella sede centrale della Biblioteca provinciale, un tempoutilizzato dalla Questura).

Giorni e orari di attivita’ non cambieranno: martedi’ -mercoledi’ – giovedi’, ore 15.00-18.00. La Biblioteca ragazziha riscosso un successo crescente, da quando e’ nata intotale le presenze registrate sono state quasi diecimila ecirca novemila i prestiti di volumi ai baby lettori. Solo nel2012 sono stati organizzati 84 appuntamenti, tra incontri peri piu’ piccoli, laboratori didattici e visite guidate con lescuole. iso/red