Maltempo: ancora allerta al sud, piogge e venti di burrasca

52 4, 1241 -

(askanews) – Roma, 23 gen – Una perturbazione in arrivo sulMediterraneo centrale continuera’ a determinare condizioni dimaltempo sulle regioni meridionali italiane, associate ad unaforte ventilazione.

Sulla base delle previsioni disponibili e di concerto contutte le Regioni coinvolte, cui spetta l’attivazione deisistemi di protezione civile nei territori interessati, ilDipartimento della Protezione Civile – spiega una nota – haemesso un ulteriore avviso di condizioni meteorologicheavverse che estende ed integra quello emesso nella giornatadi ieri.

L’avviso prevede, dalla mattina di domani, giovedi’ 24gennaio, venti dai quadranti occidentali, con raffiche diburrasca forte, su Calabria, Basilicata e Puglia conpossibili mareggiate lungo le coste esposte.

Il Dipartimento della Protezione Civile seguira’ l’evolversidella situazione in contatto con le prefetture, le regioni ele locali strutture di protezione civile. Sul sito delDipartimento della Protezione Civile(www.protezionecivile.gov.it) sono consultabili alcune normegenerali di comportamento da tenere in caso di maltempo.

com/rus