Papa: ricevuti vescovi calabresi, ‘Continuate lotta contro ‘ndrangheta’

87 5, 1239 -

(askanews) – Citta’ del Vaticano, 21 gen – Il Papa ha ricevutostamani il primo gruppo di presuli della Conferenzaepiscopale della Calabria, in visita ‘ad Limina’. Alcolloquio era presente anche mons. Luigi Antonio Cantafora,vescovo di Lamezia Terme.

”Certamente gli abbiamo parlato delle importanti risorseche la Calabria offre – ha spiegato mons.

Cantafora a Radio Vaticana – sia per quanto riguarda lareligione popolare, sia per il senso d’accoglienza. Maabbiamo posto anche il problema della mafia, che non e’l’unico problema della nostra terra purtroppo, e abbiamoavuto dal Papa un grande incoraggiamento, a partire dalVangelo, perche’ la fede possa essere lievito e fermento diuna nuova generazione di cristiani capaci di dare una spintaa questa societa”’. Il Papa, ha proseguito mons.

Cantafora, ”non soltanto ci ha incoraggiato, ma ha detto:’Come il maligno non dorme, noi siamo chiamati a non dormirecon la nostra fede’, perche’ attraverso la nostra fedepossiamo realmente trovare i motivi affinche’ ci sia unarinascita della nostra Chiesa calabrese e del nostropopolo”.

”Siamo rimasti molto contenti di questo incontro con ilSanto Padre, – ha aggiunto mons.

Cantafora – anche per la familiarita’ di questo colloquio. IlPapa ci ha incoraggiato a portare avanti il Vangelo, adarricchire la nostra fede, a dare motivi sempre piu’ profondial nostro lavoro pastorale attraverso l’evangelizzazione,perche’ e’ l’unico modo per vincere le tenebre e quei momentidifficili che possiamo avere”.

dab/