Ostia: prediligeva agenzie della stessa banca. Arrestato da polizia

38 , 1239 -

(askanews) – Roma, 18 gen – Travisato con uno scaldacollo edarmato di uno spadino di acciaio ha rapinato due diverseagenzie dello stesso istituto bancario presenti ad Ostia, il2 e il 28 novembre dello scorso anno.

Le indagini per individuare il rapinatore hanno avuto unasvolta al termine dell’esame di alcuni fotogrammi,estrapolati dai filmati dei sistemi a circuito chiuso dellebanche rapinate.

M.F., di 47 anni, agiva sempre con lo stesso modusoperandi ed aveva come consuetudine, dopo essersiimpossessato del denaro delle casse, di prendere in ostaggiodei clienti all’interno dell’agenzia al fine di agevolarsila fuga.

Sono state alcune riprese delle telecamere interne adevidenziare ai poliziotti un particolare bracciale d’acciaioed un orologio che l’uomo indossava, mentre con il braccioafferrava e stringeva gli ostaggi.

Gli investigatori hanno quindi indirizzato le indaginiproprio nei confronti di alcune persone della zona conspecifici precedenti di polizia. Dopo approfondite ricerchesono riusciti ad individuare ad Acilia M.F., constatando chel’uomo aveva al polso proprio lo stesso bracciale immortalatodalle immagini. Partendo da questo particolare sono iniziate le indaginie, avuti ulteriori riscontri, sono scattate le perquisizioni,nel corso delle quali i poliziotti del Commissariato hannorinvenuto e sequestrato lo spadino e lo scaldacollo inpile, oltre ad un jeans ed un paio di scarpe di ginnasticautilizzati nelle rapine. E’ stato inoltre il sequestro del bracciale e l’orologioad inchiodare il rapinatore alle sue responsabilita’. red-gc/