Sicurezza stradale: domani a Genova seminario Anci e Upi

15 7, 1238 -

(askanews) – Roma, 15 gen – ”Sicurezza stradale e viabilita’urbana: il ruolo delle infrastrutture”. E’ questo il nomedel seminario che si svolgera’ domani a Genova, organizzatodall’Osservatorio Autonomie Locali (Anci e Upi) sullaSicurezza stradale. Lo comunica l’Anci in una nota.

L’evento ha la finalita’ di stimolare la sinergia tra isoggetti istituzionali e privati sul tema della sicurezzastradale, informa la nota, al fine di realizzare una sede diraccordo tra gli Enti locali e i soggetti pubblici e privatiche possa contribuire al consolidamento e alla diffusione diuna nuova cultura della sicurezza stradale nelle nostrecitta’. I lavori saranno aperti dal sindaco di Genova, MarcoDoria, e dall’assessore alla Legalita’, Elena Fiorini.

Interverranno, conclude la nota, tra gli altri, LorenzoDomenichini, direttore Lasis Laboratorio per la Sicurezza el’Infortunistica Stradale dell’Universita’ degli studi diFirenze, Roberto Busi, direttore scientifico del Centro studicitta’ amica (Cescam) e coordinatore del dottorato di ricercain ”Luoghi e tempi della Citta’ e del territorio”,Universita’ degli studi di Brescia e Giacomo Tinella,comandante Polizia municipale del comune di Genova.

com/rus