Comuni: colpi fucile contro casa sindaco Ittiri. Solidarieta’ da Anci

GEN 2, 1238 -

(askanews) – Roma, 14 gen – ”Vorrei esprimere, a nome personalee dei Sindaci italiani che rappresento come Presidente ANCI,la solidarieta’, la vicinanza ed il sostegno che so esserenecessari a chi svolge un ruolo istituzionale sempre alservizio dei cittadini”. Cosi’ Graziano Delrio ha volutosignificare la solidarieta’ dell’ANCI a Tonino Orani, Sindacodi Ittiri (SS) la cui abitazione e’ stata bersagliata daalcuni colpi di fucile la scorsa notte.

”Episodi come questi – prosegue Delrio – dimostrano che iSindaci e i Comuni, primo presidio della legalita’, finiscononelle ”attenzioni’ criminali di singoli e di organizzazioniche hanno una concezione distorta delle regole e dellaconvivenza civile”.

”Sono certo che, sorretto dalla stima e dalla fiducia deisuoi concittadini – conclude il Presidente dell’ANCI – ilSindaco Orani sapra’ proseguire il suo lavoro con l’impegno,la passione e la determinazione di sempre per affermare ilrispetto delle leggi e di quel prezioso bene comunerappresentato dalla pacifica convivenza nelle nostrecitta”’.

com-dab/