Roma: arrestato 45enne ricercato per omicidio anni ’90

39 9, 1237 -

(askanews) – Roma, 11 gen – I Carabinieri di Roma hanno arrestatoun pregiudicato romano di 45 anni, ricercato da circa unmese, che deve scontare un residuo di pena detentivaderivante da una condanna a 26 anni di reclusione (conscadenza nel 2017) per un omicidio doloso commesso negli anni”90, a seguito di un provvedimento di cumulo emesso dallaProcura della Repubblica di Sulmona (Aq).

Nel dicembre scorso, l’uomo si era allontanato da unastruttura di recupero nella provincia di Treviso, dove sitrovava in affidamento in prova ai servizi sociali, e si erareso irreperibile, determinando in tal modo la revocadell’affidamento da parte del Tribunale di Sorveglianza diVenezia. Il ricercato e’ stato fermato nel centro storico dellaCapitale da una pattuglia di carabinieri i quali,insospettiti dalla fattura della carta di identita’ esibitadall’uomo, hanno deciso di accompagnarlo in caserma perapprofondire gli accertamenti sul suo conto. Grazie alriscontro delle impronte digitali, l’uomo e’ statoidentificato e arrestato.

Il pregiudicato si trova ora nel carcere di Regina Coeli,e sara’ sottoposto anche a rito direttissimo per il possessodel documento di identita’ falso.

com/dab/