Roma/Trasporti: Aurigemma, da lunedi’ potenziate linee bus 042 e 501

89 9, 1236 -

(askanews) – Roma, 10 gen – A partire da lunedi’ 14 gennaio lelinee di bus 042 e 501 saranno potenziate nei giorniferiali.

La prima corsa della linea 042 in partenza da San Vittorinoverra’ anticipata dalle ore 6.05 alle 5.30 per consentireagli utenti di arrivare alla stazione di Lunghezza in tempoper prendere il treno FR2 in partenza per Roma alle ore6.10.

Per quanto riguarda la 501, alla linea scolastica verra’aggiunta una corsa dal capolinea di via Rocca Cencia tra leore 5.45 e le 6.30 per agevolare gli spostamenti deglistudenti.Lo comunica l’assessorato alla Mobilita’ di RomaCapitale.

”L’Amministrazione di Roma Capitale – dichiara AntonelloAurigemma, assessore alla Mobilita’ di Roma Capitale – hacome obiettivo di rispondere in modo tempestivo ed efficacealle sollecitazioni manifestate dall’utenza e questiprovvedimenti sono l’esempio di come venga portato avantiquotidianamente un lavoro capillare in tal senso. Nonostantela congiuntura economica delicatissima e gli ingenti taglialle risorse destinate al trasporto pubblico, stiamo facendodi tutto non solo per mantenere inalterata l’offerta delservizio ma anche per estenderla e migliorarla, soprattuttonelle zone piu’ periferiche della citta”’. com-dab/