Roma: armato di taglierino tenta rapina al supermerket, arrestato

43 7, 1236 -

(askanews) – Roma, 9 gen – ”Un uomo con un cappello di lana neroed un giubbotto scuro”. E’ questa la descrizione fornitaieri, poco dopo le 13.30, in una telefonata al 113 subitodopo una rapina ad un supermercato di via Appia a Roma. Gliagenti di Polizia del Commissariato Appio, impegnati in zonanei consueti servizi di controllo del territorio, sono subitointervenuti.

Poco distante dal supermercato hanno notato la personadescritta mentre, correndo, cercava di allontanarsidall’esercizio commerciale che aveva appena rapinato.

Raggiunto e bloccato, l’uomo, romano di 44 anni, e’ statoquindi subito disarmato di un taglierino e successivamenteperquisito.

All’interno della suo borsa sono stati trovati undentifricio e una confezione di speck che erano appena statirapinati nel supermercato, unici oggetti di cui era riuscitoad impossessarsi a causa della reazione della dipendente.

L’uomo e’ stato quindi accompagnato pressi gli uffici delcommissariato, dove nel frattempo si era recata la cassieradel supermercato per la denuncia, che ha subito riconosciutola persona come l’autore del reato.

Il rapinatore, al termine delle indagini, e’ stato quindiarrestato per rapina aggravata. com/dab/