Roma: scoperti da Polizia tentano di disfarsi della refurtiva, arrestati

88 6, 1235 -

(askanews) – Roma, 8 gen – Gli agenti delle volanti, durante ilconsueto pattugliamento per il controllo del territorio,hanno notato il comportamento sospetto di due persone, unuomo ed una donna che in piedi vicino ad un cassonetto per laspazzatura, si guardavano continuamente intorno. L’uomo, intento a gettare una scatola di scarpe nelcassonetto, quando ha visto arrivare la volante della Poliziase ne e’ disfatto velocemente gettandola a terra. E’ accadutoieri sera in via Giovan Battista Vico, nel quartiereFlaminio.

Entrambi hanno iniziato a correre. Inseguiti dai poliziotti,sono stati raggiunti e fermati.

Hanno cercato di divincolarsi colpendo gli agenti concalci e spinte, ma alla fine sono stati bloccati eaccompagnati presso gli uffici del commissariato di zona.

Identificati, i due sono risultati essere due coniugirumeni, I.C. e I.M., entrambi 30enni. La donna con precedentidi polizia.

Nella scatola recuperata dagli agenti sono statirecuperati numerosi portafogli con documenti personali ecarte di credito appartenenti a ben 8 persone derubate.

I due stranieri sono stati arrestati per possesso di cartedi credito di provenienza illecita e denunciati perricettazione e resistenza a pubblico ufficiale.

com-dab/