Comuni: Zanonato, sindaci mantengono forte credibilita’

73 5, 1235 -

(askanews) – Roma, 7 gen – ”Mi pare che nel complesso i sindacimantengano una forte credibilita’ nel paese e questo e’ undato che mi piace sottolineare. Da questa indagine emergeglobalmente che il primo cittadino rimane un forteriferimento per tutti gli italiani”. Lo afferma al sito AnciFlavio Zanonato, sindaco di Padova e delegato Anciall’immigrazione, commentando l’esito del sondaggioGovernance Poll 2012 pubblicato oggi sul Sole 24 ore.

Un’indagine che registra un significativo aumento del suoindice di gradimento personale, cresciuto del 4% rispetto al50% dell’anno scorso e del 2% rispetto a quello ottenuto almomento dell’elezione.

”E’ chiaro che sono soddisfatto dell’esito, meglio andarebene piuttosto che andare male”, dice il sindaco padovanoche comunque sottolinea di credere poco a questo ”tipo digraduatorie che mescolano l’apprezzamento dei singoli  con laloro notorieta”’.

Quanto all’elemento che ha inciso positivamente nella sua”accresciuta popolarita’ cittadina’ Zanonato fa riferimentoall’idea di aderire alla citta’ metropolitana di Venezia,decisa dal consiglio comunale padovano in contemporanea conil decreto per il riordino delle province: ”Probabilmentequesto progetto, cui lavoriamo da tempo – conclude – hainciso favorevolmente nell’immaginario dei padovani epotrebbe essere stato il volano per aumentare la miapopolarita”’.

com/gc