Roma: controlli Carabinieri, 5 arresti e 2 denunce per possesso droga

44 , 1235 -

(askanews) – Roma, 5 gen – E’ proseguito anche oggi il complessoed articolato servizio di controllo straordinario attuato daiCarabinieri nella Capitale. Questa volta i militari hannopassato al setaccio i quartieri Salario, Eritreo e Nomentanocon posti di controllo e perquisizioni.

Sono stati impiegati circa 30 militari delle Stazioni RomaSalaria, Roma Viale Eritrea e Roma Nomentana con lacollaborazione di squadre della Compagnia di InterventoOperativo dell’8* Reggimento Carabinieri Lazio e di 2 unita’cinofile. Il bilancio dell’operazione e’ di 5 persone arrestate e dialtre 2 denunciate a piede libero. Nel contestodell’attivita’ – informa una nota dell’Arma – sono statecomplessivamente identificate circa 130 persone e controllateoltre 60 autovetture. Dodici le verifiche effettuate apersone costrette a misure restrittive della liberta’personale. Tre le perquisizioni domiciliari eseguite neiconfronti di pregiudicati e persone sottoposte agli arrestidomiciliari di cui tre hanno avuto esito positivo per droga.

A finire in manette sono stati: un cittadino romano di 20anni ed un cittadino marocchino arrestati mentre tentavano dirubare all’interno di un negozio; una cittadina serba di 34anni, sorpresa mentre tentava di forzare il portone di unaabitazione per ripulirla; due cittadini romeni di 29 e 32anni arrestati dopo aver rubato il portafogli ad un’anzianadonna. Le denunce, invece, sono scattate nei confronti di dueitaliani che detenevano marijuana e hashish.

com-uda/