Marino: Questore dispone chiusura locale teatro pestaggio poliziotto

APR , 1235 -

(askanews) – Roma, 3 gen -Sospensione della licenza per la duratadi 60 giorni con la conseguente chiusura del locale. E’ questo il provvedimento adottato dal Questore di RomaFulvio della Rocca nei confronti del titolare del ristoranteche lo scorso 1 gennaio e’ stato teatro del violentopestaggio di un Ispettore di Polizia. Intervenuto per sedare una rissa tra alcune persone cheera iniziata all’interno del ristorante e poi proseguitaall’esterno del locale, il poliziotto era stato poi aggreditocon calci e pugni e lasciato a terra esanime.

L’adozione del provvedimento di sospensione della licenzae chiusura del locale e’ in linea con quanto disposto dalTesto Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza e previsto pergli ”esercizi nei quali siano avvenuti tumulti o gravidisordini” e che ”costituiscano pericolo per l’ordinepubblico” e ”la sicurezza dei cittadini”. Proseguono comunque le indagini degli investigatori perfare luce anche su eventuali responsabilita’ di altrepersone, tra cui anche alcuni dipendenti del locale.

Comportamenti che potrebbero aver ritardato l’intervento deisoccorsi e che poi, con dichiarazioni contrastanti edimprecise, avrebbero permesso la fuga e ostacolatol’immediata identificazione degli aggressori.

red/mpd