Lucca: scontri tra bande motociclisti, indagati 32 bikers

72 6, 1234 -

(askanews) – Lucca, 3 gen – La Polizia di Stato di Lucca haconcluso una nuova operazione contro il fenomeno degliscontri tra bande di motociclisti che segue quella di pocopiu’ di una settimana fa e che porto’ all’ arresto di unaffiliato alla club house dei Mongols ed alla denuncia delpresidente uscente della medesima sede. Questa nuova operazione ha origine da un interventoeffettuato da una volante del Commissariato di P.S. di Fortedei Marmi nella serata del 13 luglio 2011 in Seravezza (LU),presso un locale Pub dove cinque persone, appartenenti allocale motoclub degli ”Smoking Wheels”, sono state assaliteda un folto gruppo di uomini travisati in volto, alcunivestiti da motociclista, per la maggior parte armati dibastoni, mazze da baseball e sfollagente telescopici.

Gli aggressori, dopo aver picchiato a sangue i cinque, siallontanarono velocemente a bordo di diverse automobili,sottraendo alle vittime i loro giubbotti e gilet in pelle sucui erano applicati i distintivi del gruppo ed alcunicellulari e chiavi delle moto.

Le indagini, condotte congiuntamente dagli investigatoridalla Squadra Mobile della Questura di Lucca e delCommissariato di P.S. di Forte dei Marmi, hanno consentitoidentificare tutti e 32 i componenti dei diversi clubmotociclistici regionali dei ”Golden Drakes”, indagati perconcorso nei reati di rapina e lesioni aggravate, che hannoeffettuato il blitz punitivo al pub ove si trovavano i 5 freebikers dei rivali ”Smoking Wheels”.

Il movente della aggressione era riconducibileall’utilizzo, da parte del club motociclistico ”SmokingWheels”, di simboli e colori (le c.d. patches) senza laprevista autorizzazione del gruppo egemone in Toscana dei”Golden Drakes”.

Nel corso delle perquisizioni effettuate sono staterinvenute numerosissime armi bianche tra cui spade, pugnali,coltelli, asce, noccoliere, sfollagente, bastoni, mazze dabaseball. com-dab/