Chiesa: Opera Don Orione, presto beati Riccardo Gil e Antonio Arrue’

51 1, 1234 -

(askanews) – Roma, 2 giu – ”Benedetto XVI riconosce il martiriodei Servi di Dio Riccardo Gil Barcelon, Sacerdote, e AntonioArrue’ Peiro’, Postulante, della Congregazione della PiccolaOpera della Divina Provvidenza uccisi, in odio alla Fede, aValenza (Spagna) nel 1936. Il Decreto apre ufficialmente ilcammino verso la solenne celebrazione della beatificazioneche e’ programmata per il 27 ottobre prossimo, a Tarragona,in Spagna”. Lo riferisce, in una nota, l’Opera Don Orione.

”Anche per Riccardo Gil Barcelon e Antonio Arrue’ Peiro’- spiega Don Flavio Peloso, direttore generale dell’Opera DonOrione – e’ giunto a conclusione il lungo iter processualeiniziato a Valenzia ancora nel 1962”.

”Dopo il beato martire Francesco Drzewiecki, – aggiungeDon Peloso – anche P. Riccardo Gil e Antonio Arrue’,cresciuti alla scuola di santita’ di Don Orione, sono giuntiagli onori degli altari. Si avvera quanto il Fondatoreaugurava ai suoi giovani figli: ‘Spero che tra di voiusciranno alcuni martiri. Siate pieni di amore, di amore diDio e del prossimo che sono una stessa cosa”. ”Nell’Anno della Fede, – conclude Don Peloso – questoevento sia per noi e’ un appello alla santita’ e almartirio”.

com-dab/