domenica 04 dicembre | 05:45

CHI SIAMO

 

Nata dall’integrazione di Asca e TMNews per dar vita ad un nuovo polo informativo, askanews si pone sul mercato dell’informazione come una delle principali agenzie italiane, riconoscibile per completezza e tempestività nella fornitura di informazioni multimediali costantemente aggiornate in formato testo, foto e video fruibili sui diversi device.

 

LA NOSTRA MISSIONE

 

La missione di askanews è quella di offrire un’informazione imparziale e approfondita, che racconti il mondo che ci circonda in maniera veloce ed immediata, attraverso contenuti multimediali, con una vocazione internazionale e digitale.

Con oltre cento giornalisti, due redazioni a Roma e Milano, e una rete capillare di corrispondenti sul territorio italiano, askanews produce quotidianamente un notiziario testuale e un ricco flusso video, distribuito attraverso un network di media online nazionale e internazionale.

Le partnership con Agence France-Presse (AFP) e Rossiya Segodnya, così come la rete di corrispondenti da alcune capitali straniere (tra cui Bruxelles, New York e Mosca), fanno di askanews un punto di riferimento essenziale per la produzione e distribuzione di notizie multimediali da tutto il mondo.

 

A CHI PARLIAMO

 

Ai media autorevoli. Che osano, che innovano.

askanews opera come fornitore di contenuti giornalistici multimediali per i media online, locali, nazionali e internazionali. Testate e portali che riconoscono il potenziale dei contenuti testuali e visivi, principalmente video, e vi dedicano spazio. Sono publisher riconosciuti come autorevoli dal pubblico dei lettori del web, desiderosi di investire in nuove soluzioni editoriali, anche studiate ad hoc dalla redazione askanews, nel rispetto della loro linea editoriale di destinazione.

Alle realtà aziendali e istituzionali. Dove nascono e giungono le notizie.

Accanto ai tradizionali servizi di agenzia di stampa, askanews offre un canale preferenziale alle principali realtà aziandali del nostro Paese ed alle PMI che desiderano emergere dalla sovrabbondanza informativa che interessa il panorama attuale di internet. Ci rivolgiamo a tutte quelle aziende che hanno una storia da raccontare: un successo, un’iniziativa o una collaborazione merita di essere raccontata.

I clienti singoli, le persone. Che sanno, che vogliono sapere di più.

Da dieci anni a questa parte, il mercato dell’informazione ha cambiato volto. Gli utenti del web non si accontentano più di leggere una notizia. Vogliono verificarla e approfondirla. Il tutto, dal proprio telefonino e dal proprio tablet..

Hanno bisogno di un fornitore di informazioni riconoscibile e tempestivo, ma sopratutto imparziale, che solo le agenzie di stampa possono garantire: askanews si rivolge a tutti coloro, che vogliono essere sorpresi quotidianamente da un’informazione multimediale, coinvolgente e interattiva.

 

 

Presidente

   Giuseppe Cornetto Bourlot

 

Amministratore Delegato

   Luigi Abete

 

Consiglio di Amministrazione

   Brunetto Tini

   Daniele Pelli

   Giovanni Lo Storto

   Stefano Di Patrizi

   Michelangelo Puglisi

 

Direttore responsabile

   Paolo Mazzanti

 

Vicedirettore

   Alessandro Amati

 

Gli articoli più letti
Spettacolo
Ordine di Malta: Antonio Polese non era un cavaliere di Malta
Incidenti lavoro
Operaio di 23 anni muore a Torino in azienda di panettoni
Castro
Cuba, oggi le ceneri di Fidel Castro arrivano a Santiago
Siria
Siria, esercito di Assad conquista un altro quartiere di Aleppo