lunedì 26 settembre | 05:36
pubblicato il 29/feb/2016 14:32

Vino, Veronafiere e H-Farm insieme per far crescere l'e-commerce

L'obiettivo è sviluppare ulteriormente Vinitaly Wine Club

Vino, Veronafiere e H-Farm insieme per far crescere l'e-commerce

Roma, 29 feb. (askanews) - H-Farm annuncia il suo ingresso con una partecipazione del 36,5% nel capitale sociale di DesignWine, società partecipata anche da Veronafiere e che coordina Vinitaly Wine Club e l'applicazione mobile Vino. L'obiettivo - spiega una nota - è legato alla volontà di H-Farm e di Veronafiere di sviluppare ulteriormente il progetto e-commerce Vinitaly Wine Club, orientato alla promozione e alla vendita online del vino italiano, in Italia e all'estero.

"Innovare per competere ed essere pronti a cogliere ogni opportunità di miglioramento. È questo l'obiettivo dell'accordo stretto con H-Farm, società leader del settore, attraverso il quale facciamo un importante passo in avanti nel progetto e-commerce, in ottica internazionale. È una partnership nella direzione dello sviluppo costante dei prodotti fieristici e dei servizi a valore aggiunto ad essi collegati, che consolida Veronafiere nel ruolo di strumento per il business e la formazione delle imprese", sottolinea Maurizio Danese, presidente di Veronafiere.

"Il settore vinicolo ha delle potenzialità enormi e rappresenta una delle eccellenze del Made in Italy. Questo accordo rappresenta per noi e per il mondo del vino italiano una grossa finestra di opportunità - dichiara Riccardo Donadon, fondatore e Amministratore Delegato di H-FarmM -. Poter fare questo passo avendo al nostro fianco Veronafiere, che negli anni si è distinta con Vinitaly per la conoscenza in questo settore e con cui già abbiamo iniziato due anni fa a lavorare sul tema innovazione, è un onore. Speriamo di instillare elementi di novità nel sistema di promozione del vino italiano".

Nel Consiglio di amministrazione di Design Wine siedono Alessandro Olivieri (presidente), Timothy O'Connell, Barbara Blasevich, Stevie Kim e Gianni Bruno. Sindaco unico della società è Luciano Giarola.

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Golf
Pga Tour: nella corsa alla FedEx cup si propone Rory McIlroy
Golf
Eurotour: in Germania lo spareggio premia Alexander Levy
Golf
Let, Open de Espana: ottava Diana Luna, titolo ad Azahara Munoz
Altre sezioni
Salute e Benessere
Allarme dentisti: no a diete vegane o crudiste "faidate"
Made in Italy
Coldiretti: Italia è leader mondiale dei mercati contadini
Enogastronomia
A Nancy il piatto di formaggi più grande del mondo: 730 tipi
Motori
Prosegue in Francia e Belgio il tour della Pininfarina H2 Speed
Moda
Milano Moda, per Prada la nuova eleganza è nella semplicità
Turismo
La Bilbao del turismo si presenta tra pintxos e vini d'eccellenza
TechnoFun
Weygo.com il nuovo supermercato on line dei milanesi
Scienza e Innovazione
Iac 2016, focus su accessibilità allo Spazio e future esplorazioni
Lifestyle e Design
Torna a splendere Trinità dei Monti grazie al restauro di Bulgari