domenica 26 giugno | 06:35
pubblicato il 29/feb/2016 14:32

Vino, Veronafiere e H-Farm insieme per far crescere l'e-commerce

L'obiettivo è sviluppare ulteriormente Vinitaly Wine Club

Vino, Veronafiere e H-Farm insieme per far crescere l'e-commerce

Roma, 29 feb. (askanews) - H-Farm annuncia il suo ingresso con una partecipazione del 36,5% nel capitale sociale di DesignWine, società partecipata anche da Veronafiere e che coordina Vinitaly Wine Club e l'applicazione mobile Vino. L'obiettivo - spiega una nota - è legato alla volontà di H-Farm e di Veronafiere di sviluppare ulteriormente il progetto e-commerce Vinitaly Wine Club, orientato alla promozione e alla vendita online del vino italiano, in Italia e all'estero.

"Innovare per competere ed essere pronti a cogliere ogni opportunità di miglioramento. È questo l'obiettivo dell'accordo stretto con H-Farm, società leader del settore, attraverso il quale facciamo un importante passo in avanti nel progetto e-commerce, in ottica internazionale. È una partnership nella direzione dello sviluppo costante dei prodotti fieristici e dei servizi a valore aggiunto ad essi collegati, che consolida Veronafiere nel ruolo di strumento per il business e la formazione delle imprese", sottolinea Maurizio Danese, presidente di Veronafiere.

"Il settore vinicolo ha delle potenzialità enormi e rappresenta una delle eccellenze del Made in Italy. Questo accordo rappresenta per noi e per il mondo del vino italiano una grossa finestra di opportunità - dichiara Riccardo Donadon, fondatore e Amministratore Delegato di H-FarmM -. Poter fare questo passo avendo al nostro fianco Veronafiere, che negli anni si è distinta con Vinitaly per la conoscenza in questo settore e con cui già abbiamo iniziato due anni fa a lavorare sul tema innovazione, è un onore. Speriamo di instillare elementi di novità nel sistema di promozione del vino italiano".

Nel Consiglio di amministrazione di Design Wine siedono Alessandro Olivieri (presidente), Timothy O'Connell, Barbara Blasevich, Stevie Kim e Gianni Bruno. Sindaco unico della società è Luciano Giarola.

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Golf
Pga Tour, Nel Maryland comandano Rahm e Hurley III
Notizie dai Circoli
Torneo di Golf Ronald McDonald, 226.000 euro per l'infanzia
Golf
European Tour, Nubifragio, sospeso il terzo giro a Pulheim
Altre sezioni
Salute e Benessere
Farmaci, Molmed riceve ok condizionato CHMP per commercio Zalmoxis
Motori
Mazda, esordio europeo per la Mx-5 Retractable Fastback
Enogastronomia
Allegrini, il mercato mondiale non si ferma con la Brexit
Turismo
Parigi inaugura il primo hotel galleggiante sulla Senna
Lifestyle e Design
Biennale di architettura, visioni per la città postindustriale
Energia e Ambiente
Rinnovabili, Calenda firma DM su incentivi non fotovoltaico
Moda
Milano Moda, Pal Zileri punta sulla pelle stampata
Scienza e Innovazione
Tutte le novità di YouTube, nuove funzioni per chi crea i video
TechnoFun
Cyber security, le richieste delle compagnie tech al governo Usa