domenica 11 dicembre | 15:36
pubblicato il 29/set/2015 13:54

Vuoi cambiare tatuaggio senza cicatrici? Ecco come

In Italia il nuovo laser per cancellare i tatoo senza cicatrici

Vuoi cambiare tatuaggio senza cicatrici? Ecco come

Roma, 29 set. (askanews) - Il tuo tatuaggio non ti piace più o non è più di moda? Ecco la nuova tecnologia per rimuoverlo senza lasciare cicatrici: un nuovo laser a picosecondi, già disponibile in Italia, consente attraverso l'utilizzo di impulsi ultra brevi una più efficace rimozione dei tatuaggi policromi e resistenti ai trattamenti standard, oltre che delle lesioni pigmentate benigne su ogni tipo di pelle.

Se in Europa si calcola che circa il 20% degli adulti si è tatuato almeno una volta nella vita, secondo i dati emersi dalla recente indagine dell'ISS, nel nostro Paese ci sono 7 milioni di tatuati e, tra questi, circa il 17% ha dichiarato di voler rimuovere un tatuaggio e il 4,3% dei pentiti lo ha già cancellato.

"Il laser a picosecondi a doppia lunghezza d'onda - ha spiegato Filippo Pinto, dermatologo, responsabile della Pinto MedicalSpa, Centro Laser Dermatologico di Roma e consulente scientifico di Syneron Candela - rilascia sulla cute impulsi a picosecondi ultra brevi, garantendo una frammentazione ottimale delle particelle di pigmento. Con un numero inferiore di sedute e minore dolore rispetto ai sistemi convenzionali, quindi, tali trattamenti sono ben tollerati dai pazienti che assistono a tempi di recupero decisamente ridotti rispetto a vent'anni fa. E' da sottolineare, inoltre, che l'utilizzo di laser a picosecondi non ha determinato esiti cicatriziali o effetti collaterali di lunga durata ad ulteriore conferma del suo elevato profilo di sicurezza nel trattamento per la rimozione dei tatuaggi".

Il sistema laser a picosecondi, PICOWAY, è prodotto in Italia da Syneron Candela. Il Gruppo Syneron Candela nasce nel 2010 in seguito all'acquisizione da parte dell'israeliana Syneron di Candela, azienda di Boston. Syneron Candela è leader globale nella realizzazione di apparecchiature mediche dedicate al mercato dell'estetica. Red

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Golf
Eurotour: a Hong Kong Sam Brazel a sorpresa, E. Molinari 14mo
Altre sezioni
Salute e Benessere
Orecchie a sventola, clip rivoluziona intervento chirurgico
Enogastronomia
Furono i sardi i primi a produrre vino nel Mediterraneo
Turismo
Confesercenti: alberghi prenotati al 75% per Ponte Immacolata
Lifestyle
Giochi, Agimeg: nel 2016 raccolta supera i 94 miliardi (+7,3%)
Moda
Per Herno nuovo flagship store a Seoul
Sostenibilità
All'Isola della Sostenibilità il mondo dell'economia circolare
Efficienza energetica
Natale 2016, focus risparmio energetico e trionfo regalo Hi-tech
Scienza e Innovazione
Le tecnologie spaziali che aiutano la sostenibilità
Motori
Flash Mob ai Fori per Amatrice con la Ferrari del record in Cina